Decimo Ciclo Lunare 2014

“Dobbiamo imparare a determinare la rotta guardando le stelle e non lasciarci ingannare dalle luci incerte di navi lontane che passano”

R. Battaglia

24 Settembre Luna Nuova in Vergine ore 08,14
1 Ottobre Primo Quarto (Luna Crescente) in Sagittario ore 21,33
8 Ottobre Luna Piena in Pesci ore 12,50
15 Ottobre Ultimo Quarto (Luna Calante) in Gemelli ore 21,12

Luna del Viaggio*
Luna degli Angeli
Luna delle Prime Foglie Cadenti

Decimo Ciclo Lunare del 2014
Luna di Terra e Acqua

Attraverso la porta dell’Equinozio d’ Autunno ci incamminiamo verso la parte più buia dell’anno, la Luce ciclicamente cede il passo al Buio, la Natura tutta si prepara al riposo invernale.

Nel comune pensare il Buio assume spesso connotazioni paurose e negative, non è così però in termini di Energia e di Equilibrio Naturale, lo dimostra il mondo naturale che senza timore e senza il pensiero di giusto o sbagliato semplicemente si abbandona a questa parte dell’anno, trovando in essa la sua utilità e la sua bellezza.

Il contatto con le nostre parti di ombra potrebbe allora non portare in sé tutto il carico di fatica e giudizio se comprendessimo quanto nell’equilibrio dell’Energia anche il buio, il silenzio e le parti celate e nascoste nel profondo, tutto, tutto ha un senso e una sua perfezione.
Potremmo guardare a noi, alla nostra totalità senza giudicare, senza scindere, senza reprimere o nascondere. In noi c’è ogni potenzialità… tutto … Poi possiamo decidere cosa manifestare nel cammino di questa vita, ma in potenzialità c’è tutto.

Possiamo quindi intraprendere il nostro viaggio verso la profondità e il buio cercando di non esercitare il giudizio e con la consapevolezza di quanto questi momenti sono preziosi perchè si manifesti la perfezione.
Possiamo intraprendere il nostro viaggio, mettendo in valigia ciò che sentiamo come punto di forza, come risorsa, come talento e lasciando andare ciò che sentiamo che non vibra più in sintonia con la nostra energia, scegliendo… non perchè ci sia qualcosa di sbagliato, semplicemente perchè noi non vibriamo più sulla stessa frequenza di ciò che lasciamo andare.
Come gli alberi, che si avviano verso l’inverno trattenendo all’interno la linfa vitale che permetterà loro di affrontare il freddo, ma che con grazia ed armonia lasciano andare le foglie che hanno già svolto il loro compito.

In questo Ciclo Lunare in particolare saremo accompagnati dagli Amici di Energia, gli Angeli.
Il 29 settembre celebriamo la festa degli Arcangeli e il 2 Ottobre quella degli Angeli… con la consapevolezza che tanti angeli nella nostra vita hanno anche un corpo fisico e ci accompagnano nel cammino sostenendoci ed aiutandoci insieme alle Energie Angeliche non incarnate che si manifestano in abbondanza e dolcezza, se solo abbiamo occhi ed orecchie attente ai loro leggeri messaggi…

Luna Nuova il 24 Settembre sorge in Vergine, segno di Terra

Vergine ci parla di scelta, di setaccio, di preparazione ‘del granaio per l’inverno’, e di radici che è importante siano ben salde nella nostra terra per poter affrontare il movimento senza esserne trascinati senza presenza. Associato ad Atena archetipo di lucidità mentale e centratura ma anche di protezione, e ad Ermes archetipo che ci ricorda quanto il movimento appartenga all’Universo … dal moto dei pianeti fino ad arrivare al moto di ogni più piccolo atomo del nostro corpo… tutto è fluido e in movimento e anche ciò che noi percepiamo come fisso e fermo… in realtà non lo è… Tutto cambia stato in ogni istante…

Luna Piena 8 Ottobre sorge in Pesci, segno di Acqua

Pesci ci ricorda il viaggio e la vastità dell’oceano e la possibilità di scegliere di essere qualsiasi creatura acquatica… possiamo essere una grande e maestosa balena, o un piccolo cavalluccio di mare, un simpatico delfino o una seria murena, un coloratissimo pesce pagliaccio o una semplice grigina sogliola… e cambiare, cambiare forma… ed è tutto perfetto se scelto in consapevolezza…
Associato a Dioniso, archetipo che ci ricorda l’importanza di stare nel Qui e Ora e ad Afrodite che porta in sé una grande fiducia nella forza dell’Amore.

Con le radici salde ci inoltriamo nel viaggio verso la profondità e il buio …

Le Essenze di questo ciclo lunare

Ginepro
Camomilla

Le Pietre di questo ciclo lunare

Tormalina
Crisocolla

Il nostro Cammino sia Benedetto, e sia verso Casa….
Che l’Universo ci conceda di camminare dove parliamo…
In Lak’ Ech
Ometeotl
Namastè
Mitakuye Oyasin
Pace
Auuuuuuuuuuuu
Claudia

I transiti della luna riportati sono quelli reali in cielo e riferiti al sistema astrologico Siderale, per cui ringrazio Bashir (www.astrobashir.com).

Per approfondire…. www.mandorlaintiraimi.it

“Lunario delle Herbarie”: Lunario da appendere; Agenda lunare

“Oracolo dei Cristalli”

“Fumigazioni. Il Mondo Vegetale…Profumo Divino”

Lascia una risposta