Luna Leone

LUNA LEONE
LUNA DELLA ELFA*

Nono Ciclo Lunare dell’Anno Solare 2016
Undicesimo Ciclo Lunare dell’Anno Lunare

Luna Nuova Giovedì 1 Settembre
in Leone
Luna Crescente Venerdì 9 Settembre
in Scorpione
Luna Piena Venerdì 16 Settembre
in Acquario, entra in Pesci alle 22,08
Luna Calante Venerdì 23 Settembre
in Gemelli

Elementi: Fuoco, Aria e Acqua
Archetipi: Afrodite, Zeus, Artemide, Dioniso
Cristallo: Pietra del Sole

In questo Ciclo Lunare
22 Settembre – Mabon, Equinozio d’Autunno
29 Settembre – Arcangeli Michele, Gabriele, Raffaele

In cielo vedremo
La sera dell’8 settembre la Luna, quasi al Primo Quarto, raggiunge Saturno nella costellazione dell’Ofiuco. Più in basso brilla la stella Antares dello Scorpione.
Il 9 settembre la Luna al Primo Quarto forma un suggestivo triangolo con Marte e Saturno. I tre astri si trovano concentrati nella costellazione dell’Ofiuco.
Nella notte tra il 20 e il 21 settembre la Luna attraversa parte della costellazione del Toro, avvicinandosi all’ammasso stellare delle Pleiadi.
(http://www.astronomia.com)

Luna Nuova sorge in Leone, segno di Fuoco associato agli archetipi Afrodite e Zeus. Il Fuoco del Leone “…corrisponde alla pienezza dei frutti e simboleggia l’individuo ormai perfettamente formato, immagine del Principio da cui è emanato…” (Planetario – A.Cattabiani). Associato ad Afrodite e Zeus nell’aspetto di affermazione della propria individualità e volontà. L’energia di questi archetipi è solare, positiva e ci ricorda l’importanza del nostro centro e della nostra forza personale.

Luna Piena sorge in Acquario, segno di Aria associato ad Artemide, archetipo che ci ricorda il senso di completezza a cui tendere nella ricerca dell’equilibrio e la determinazione nel focalizzare nuovi intenti e cosa lasciar andare. Entra poi in Pesci, segno di Acqua “… rappresentato da due pesci volti in direzione opposta, ma legati fra loro, ed è simbolicamente il punto di congiunzione fra il riassorbimento del manifestato nell’Uno e l’inizio della sua nuova manifestazione…” (Planetario – A. Cattabiani). Associato a Dioniso, archetipo mistico, che può condurre ad esperienze estatiche e ad emotività intensa e parla di Qui e Ora e di abbandono fluido alle onde del mare profondo delle emozioni, con la consapevolezza che abbiamo la possibilità di scegliere di essere qualsiasi creatura acquatica… e cambiare, cambiare forma… ed è tutto perfetto se scelto in consapevolezza…

*L’Undicesimo Ciclo Lunare dell’anno lunare è associato alla Elfa. “… Come le fate essa appartiene al Piccolo Popolo, agi esseri sprituali, quali gnomi e il popolo del muschio… Le Elfe sono le custodi di suoni, odori, canti. Iniziano alla magia dell’aria, dei colori, dei profumi delicati, dei sontori… Possono meglio prendere contatto con l’inconscio, mentre la coscienza che fa ostacolo tace… Possono iniziare ai segreti dell’aria, perché fanno parte di questo elemento… Risvegliano il sottile, l’immateriale, il tenue. Così come è necessario usare tutto il nostro potere, è altrettanto importante riuscire a fluire nei molti strati spirituali… ”
(Tratto da ”Le Tredici Lune” – L.Francia)

22 Settembre – Mabon, Equinozio d’Autunno
Attraverso la porta dell’Equinozio d’ Autunno, ci incamminiamo verso la parte più buia dell’anno, la Luce ciclicamente cede il passo al Buio. Nel comune pensare il Buio assume spesso connotazioni paurose e negative, non è così però in termini di Energia e di Equilibrio Naturale. Il contatto con le nostre parti di ombra potrebbe allora non portare in sé tutto il carico di fatica e giudizio se comprendessimo quanto nell’equilibrio dell’Energia anche il buio, il silenzio e le parti celate e nascoste nel profondo, tutto, tutto ha un senso e una sua perfezione. Potremmo guardare a noi, alla nostra totalità senza giudicare, senza scindere, senza reprimere o nascondere. In noi c’è ogni potenzialità… tutto … Poi possiamo decidere cosa manifestare nel cammino di questa vita, ma in potenzialità c’è tutto. Possiamo quindi intraprendere il nostro viaggio verso la profondità e il buio cercando di non esercitare il giudizio e con la consapevolezza di quanto questi momenti sono preziosi perchè si manifesti la perfezione.

29 Settembre – Arcangeli Michele, Gabriele, Raffaele
Le Forze Arcangeliche, manifestate nel Nono Ciclo Lunare con la pioggia di Ferro Siderale delle stelle cadenti, ci sostengono nel nostro viaggio ciclico che ci porterà nuovamente a contattare il buio, che può essere anche pace e dolcezza del giusto riposo invernale.

Namastè
Claudia
Vuoi ricevere via email la descrizione dei Cicli Lunari? clicca qui

I transiti riportati sono riferiti al sistema astrologico Siderale: sono i transiti della luna nelle costellazioni zodiacali, pertanto quelli reali in cielo, a cui fa riferimento anche l’agricoltura biodinamica.
I transiti della luna sono stati gentilmente forniti da Brian Keats (www.astro-calendar.com)
I riferimenti al ciclo lunare seguendo l’anno lunare sono tratti da “Le Tredici Lune” di Luisa Francia
Descrizione dell’Energia e immagine della Costellazione tratti da “Gemme di Cielo, Messaggi dalle Stelle” MandorlaEdizioni

Per approfondire…. www.mandorlaintiraimi.it

copertinalunario (Small)

“Lunario delle Herbarie”:
Lunario da appendere; Agenda lunare

gemme

” Gemme di Cielo, Messaggi dalle Stelle” MandorlaEdizioni

Lascia una risposta