Luna Pesci

LUNA PESCI
LUNA DELLA FATA MORGANA*
Quarto Ciclo Lunare dell’Anno Solare 2016
Sesto Ciclo Lunare dell’Anno Lunare

Luna Nuova Giovedì 7 Aprile
in Pesci
Luna Crescente Giovedì 14 Aprile
in Gemelli entra in Cancro alle 6,35
Luna Piena Venerdì 22 Aprile
in Bilancia
Luna Calante Sabato 30 Aprile
in Capricorno

Elementi: Acqua e Aria
Archetipi: Dioniso, Afrodite, Era, Apollo
Cristallo: Crisoprasio

In questo Ciclo Lunare
1 Maggio – Beltane, Calendimaggio

In cielo vedremo
All’alba del 6 aprile, sull’orizzonte ad Est, Venere, ormai al termine del proprio periodo di visibilità mattutina, sorge insieme alla sottilissima falce di Luna, ad un solo giorno dalla Luna Nuova. Ben presto i due astri vengono sovrastati dalla luce del Sole che sorge meno di mezz’ora dopo Venere.
Per quasi tutta la notte tra il 17 e il 18 aprile si può osservare la Luna che si avvicina a Giove.
Intorno alla mezzanotte tra il 24 e il 25 aprile sull’orizzonte a Sud-Est il cielo notturno offre uno spettacolo di particolare suggestione, con una notevole concentrazione di astri luminosi. Il luminoso disco lunare sovrasta un triangolo formato da Marte al vertice superiore, dalla stella Antares della costellazione dello Scorpione e dal pianeta Saturno.
Nella notte tra il 25 e il 26 aprile si ripete lo spettacolo della notte precedente. I protagonisti sono ancora la Luna, Marte, Saturno e la stella Antares.
(http://www.astronomia.com)

Luna Nuova sorge in Pesci, segno di Acqua associato all’archetipo Dioniso
E’ ancora il movimento dei Pesci ad informare questo Ciclo Lunare, segno che dissolve i confini materiali in uno stato di fusione totale con l’Universo e il Tutto, e che porta l’energia della nuova nascita primaverile. Senza confini prestabiliti, senza una forma definita e fissa, in modo fluido e privo di schemi può avvenire questo nuovo che arriva. La Vita non ha una forma, ma è un continuo e ciclico essere e in questo divenire possiamo lasciarci fluire, non dispersi in un mare sconosciuto, ma consapevoli di chi e/o cosa vogliamo essere momento per momento, senza che questo diventi una gabbia, senza che questo diventi una forma indissolubile e immutabile.
Ogni cambiamento richiede grande consapevolezza di sé, attimo per attimo, richiede un ascolto continuo della nostra voce più profonda e la visione chiara di chi siamo e chi vogliamo essere nel Qui e Ora.


Luna Piena sorge in Bilancia, segno di Aria associato agli archetipi Afrodite, Era e Apollo
Il messaggio energetico di questa Luna Piena ci ricorda la bellezza, l’armonia e l’equilibrio. Ogni cambiamento, ogni decisione, ogni attimo del nostro divenire può tingersi di note armoniose e di grazia. Riscoprire la bellezza in ogni aspetto della vita, riconoscerla anche nella tristezza o nella rabbia o nella fatica, è una grande sfida … che può essere scelta.
*Il Sesto Ciclo Lunare dell’anno lunare è associato alla Fata Morgana. Nella mitologia celtica è la sorella di re Artù e ne rappresenta non solo il lato femminile della sua forza, ma anche quello spirituale magico. E’ l’abitante e guardiana del mistico regno di Avalon, dove nessuno può arrivare attraverso un semplice viaggio … Può riconoscere Avalon solo chi sa vedere, udire, sentire e fiutare. Chi è consapevole…
(Tratto da ”Le Tredici Lune” – L.Francia)


In questo Ciclo Lunare incontriamo il 1 maggio la dolce Beltane, Calendimaggio, l’incontro nell’Amore. Festa dell’Abbondanza e delle Nozze Sacre fra il Toro Solare e la Vacca Lunare, incontro e fusione dell’energia femminile e quella maschile che genera una nuova Aurora…
Luce dolcemente incontra e si fonde con Buio… Una nell’altra compenetrati in una fusione fluida d’Amore e Unione. Il Sole saluta e dolcemente bacia la sua Luna nella magia di un nuovo giorno che nasce….
Beltane segna l’inizio del tempo del piacere e della soddisfazione che segue il risveglio dell’Energia. E’ il tempo per abbandonarci all’Amore e al Piacere. E’ il giusto tempo per aprirci alla creatività e alla fecondità, materiale, spirituale ed emotiva. E’ il tempo dell’ Unione Sacra fra femminile e maschile, non solo all’esterno di noi, ma anche e soprattutto dentro di noi … dove queste due energie possono regnare e creare insieme fecondandosi uno con l’altra, anziché combattersi e contrastarsi ….

In cambiamento …

Namastè

Claudia

Vuoi ricevere via email la descrizione dei Cicli Lunari? clicca qui

I transiti riportati sono riferiti al sistema astrologico Siderale: sono i transiti della luna nelle costellazioni zodiacali, pertanto quelli reali in cielo, a cui fa riferimento anche l’agricoltura biodinamica.
I transiti della luna sono stati gentilmente forniti da Brian Keats (www.astro-calendar.com)
I riferimenti al ciclo lunare seguendo l’anno lunare sono tratti da “Le Tredici Lune” di Luisa Francia
Descrizione dell’Energia e immagine della Costellazione tratti da “Gemme di Cielo, Messaggi dalle Stelle” MandorlaEdizioni

Per approfondire…. www.mandorlaintiraimi.it

copertinalunario (Small)

“Lunario delle Herbarie”:
Lunario da appendere; Agenda lunare

gemme

” Gemme di Cielo, Messaggi dalle Stelle” MandorlaEdizioni

Lascia una risposta