Luna Capricorno

LUNA CAPRICORNO
LUNA DELLA GORGONE*
Secondo Ciclo Lunare dell’Anno Solare 2016
Quarto Ciclo Lunare dell’Anno Lunare

Luna Nuova Lunedì 8 Febbraio
in Capricorno
Luna Crescente Lunedì 15 Febbraio
in Toro
Luna Piena Lunedì 22 Febbraio
in Leone
Luna Calante Mercoledì 2 Marzo
in Scorpione

Elementi: Terra, Fuoco
Archetipi: Estia, Atena, Afrodite, Zeus
Cristallo: Ossidiana

In questo Ciclo Lunare
10 Febbraio – Le Ceneri

Luna Nuova sorge in Capricorno, segno di Terra associato agli archetipi Estia e Atena.
La terra del Capricorno è una terra ancora invernale, che può apparire dura, fredda, spoglia superficialmente, che però custodisce dolcemente i semi nel suo ventre amorevole. E’ sobria, silenziosa, non ha fronzoli, non ha colori sgargianti eppure è nel suo ventre che nasce il primo palpito di vita. Le Energie di questa Luna Nuova ci ricordano il silenzio, il distacco dalla superficialità, il ritiro e l’interiorità, che portano a ritrovare saggezza lucida e pratica, senza sprechi di energia inutili…

Luna Piena sorge in Leone, segno di Fuoco associato agli archetipi Afrodite e Zeus
Le Energie di questa Luna Piena ci ricordano la regalità, il potere e la sicurezza di sé. La bellezza interiore manifestata, l’individualità e la forza interiore.
Essere consapevoli della nostra bellezza, della nostra Luce Divina è ciò che siamo chiamati a vivere, noi che siamo esseri divini ad immagine di Madre Terra e Padre Cielo.
Questa consapevolezza non ha niente a che vedere con il mostrare di noi sempre e solo ciò che riteniamo essere accettabile e positivo… L’essere consapevoli della nostra Natura Divina anzi ha più a che fare con l’integrazione (attraverso l’accettazione piena di sé) di ogni parte di noi… Non possiamo essere un diamante che rifiuta parte delle sue sfaccettature, la nostra Essenza Divina non ce lo consente, non consente il rifiuto di nulla che sia parte di noi… Se sentiamo che qualcosa di noi necessita di essere trasformato e lasciato andare, non possiamo farlo rifiutandolo poichè il rifiuto, il non voler avere a che fare con una parte di noi, comporta la non possibilità di trasformarla e lasciarla andare.

*Il Quarto Ciclo Lunare dell’anno lunare è associato alla Gorgone. “Alla fine del tempo, sulle rive del fiume del mondo, vivono le sorelle Gorgoni. Sono di una bellezza mozzafiato … Ma queste sorelle non si possono avere perché appena guardate negli occhi avviene una terribile metamorfosi che le trasforma in un buco che erutta fuoco e cenere. E così succede che chi è messo a confronto con una Gorgone rimane pietrificato. E quante Gorgoni che praticano quest’arte vivono tra noi! Hanno familiarità con le pietre, perché vivono presso il fiume del mondo tra pietre e rocce. Hanno decifrato la loro energia concentrata e accumulata, hanno imparato il processo della pietrificazione, della concentrazione assoluta e duratura. Vivono fuori dal tempo; come le pietre, non conoscono il tempo. Con il loro sguardo le Gorgoni liberano di colpo la coscienza della vita e della morte, della schiavitù e della libertà … Mentre esseri umani, piante e animali hanno bisogno di nutrimento e devono lottare per la loro esistenza, le pietre non hanno bisogno di niente, non fanno niente e ciò nonostante in loro sono assopite forze immani. Nelle pietre si realizza completamente il non-fare, l’essere-qui senza interventi…”
(Tratto da ”Le Tredici Lune” – L.Francia)

Cercando nel silenzio l’integrazione di ogni parte di me…
Namastè
Claudia

Vuoi ricevere via email la descrizione dei Cicli Lunari? clicca qui

I transiti riportati sono riferiti al sistema astrologico Siderale: sono i transiti della luna nelle costellazioni zodiacali, pertanto quelli reali in cielo, a cui fa riferimento anche l’agricoltura biodinamica.
I transiti della luna sono stati gentilmente forniti da Brian Keats (www.astro-calendar.com)
I riferimenti al ciclo lunare seguendo l’anno lunare sono tratti da “Le Tredici Lune” di Luisa Francia
Descrizione dell’Energia e immagine della Costellazione tratti da “Gemme di Cielo, Messaggi dalle Stelle” MandorlaEdizioni

Per approfondire…. www.mandorlaintiraimi.it

copertinalunario (Small)

“Lunario delle Herbarie”:
Lunario da appendere; Agenda lunare

gemme

” Gemme di Cielo, Messaggi dalle Stelle” MandorlaEdizioni

Lascia una risposta