Nono Ciclo Lunare 2015

Nono Ciclo Lunare 2015

LUNA DEL TIGLIO
LUNA DI RACCOLTO

14 Agosto 2015 Luna Nuova Cancro entra in Leone alle 23,43
Elemento: Acqua e Fuoco – Archetipi: Demetra, Zeus, Afrodite

22 Agosto 2015 Luna Crescente in Scorpione
Elemento: Acqua

29 Agosto 2015 Luna Piena in Acquario
Elemento: Aria – Archetipi: Artemide

5 Settembre 2015 Luna Calante in Toro
Elemento: Terra

In questo Ciclo Lunare
15 Agosto – Assunzione, Festa della Regina

Nella tradizione si credeva che il Tiglio stimolasse conoscenza divina, verità, giustizia, chiarezza e un giusto equilibrio fra capacità di decisione e compassione. Nonostante il suo apparir gentile ha la forza di fare entrare in contatto con le forze vitali della Terra, canalizza il potere del drago in modo calmo, sicuro e compassionevole.

Troviamo anche in questo Ciclo Lunare la dolcezza incontrata nell’abbondanza di Lammas e nello scorso Ciclo, dolcezza e compassione che ci accompagnano verso una forza interiore più individuale, centripeta e interiore e che ci preparano al viaggio verso il profondo, proprio di autunno e inverno.

Luna Nuova sorge in Cancro, segno d’Acqua “ segno dell’inconscio, della fertilità, dei sogni, della gestazione… La zona lunare della personalità, quella notturna, incosciente, crepuscolare, da cui derivano gli impulsi istintivi: la più intima dell’io…” (Planetario – A. Cattabiani). Associato a Demetra, la Grande Madre, archetipo di abbondanza e accudimento materno e compassionevole. Per poi entrare in Leone. Il Fuoco del Leone “…corrisponde alla pienezza dei frutti e simboleggia l’individuo ormai perfettamente formato, immagine del Principio da cui è emanato…” (Planetario – A.Cattabiani). Associato ad Afrodite e Zeus nell’ aspetto di affermazione della propria individualità e volontà. L’energia di questi archetipi è solare, positiva e ci ricorda l’importanza del nostro centro e della nostra forza personale.

Luna Piena sorge in Acquario, “segno d’Aria a risonanza acquatica, simboleggia l’ingresso della persona ad uno stadio superiore, a una partecipazione universale…” (Planetario – A.Cattabiani). Associato ad Artemide, archetipo che ci ricorda il senso di completezza a cui tendere nella ricerca dell’equilibrio e la determinazione nel focalizzare nuovi intenti e cosa lasciar andare.

Continuiamo a gustare i frutti del raccolto e dolcemente, con la consapevolezza della nostra forza interiore focalizziamo nuovi intenti e scegliamo con cosa continuare il nostro viaggio che si avvia verso l’interiorità e l’individualità a cui ci porterà la forza centripeta dell’autunno.

Namastè
Claudia

I transiti riportati sono riferiti al sistema astrologico Siderale: sono i transiti della luna nelle costellazioni zodiacali, pertanto quelli reali in cielo, a cui fa riferimento anche l’agricoltura biodinamica.

I transiti della luna sono stati gentilmente forniti da Brian Keats (www.astro-calendar.com)

Vuoi ricevere via email la descrizione dei Cicli Lunari? clicca qui

Per approfondire…. www.mandorlaintiraimi.it

lunario delle herbarie 2015

 

“Lunario delle Herbarie”:

Lunario da appendere; Agenda lunare

 

Lascia una risposta