Terzo Ciclo Lunare 2015

Terzo Ciclo Lunare 2015
LUNA DEL FAGGIO
LUNA DI CENTRATURA

19 Febbraio 2015 Luna Nuova in Acquario
Elemento: Aria – Archetipi: Artemide, Efesto
25 Febbraio 2015 Luna Crescente in Toro
Elemento: Terra
5 Marzo 2015 Luna Piena in Leone
Elemento: Fuoco – Archetipi: Zeus, Afrodite
13 Marzo 2015 Luna Calante in Scorpione (entra in Sagittario alle 22,38)
Elemento: Acqua – Fuoco

Il Faggio porta in sé le influenze di Saturno “forza che isola un essere e lo individualizza in modo che possa sviluppare un ritmo proprio, la propria centratura”. Anche la forma dei semi descrive la capacità di trovare il proprio centro e di non avere fretta. Ricorda la determinazione nella direzione scelta, la pazienza, la persistenza, la disciplina e la costanza.

E’ la ‘consolidazione’ della centratura ad informare il Terzo Ciclo Lunare. Dopo aver visto nascere e aver contemplato la Luce è il tempo ora di consolidarla, rafforzandone la individualità, la libertà e la forza.
E’ ancora tempo di silenzio interiore e di contatto con il sé più profondo per individuare al meglio la nostra direzione e i nostri intenti, per incontrare la nostra creatività e la nostra bellezza.
Luna Nuova in Acquario evoca gli archetipi Artemide ed Efesto che sostengono l’una l’individualità, la libertà e la concentrazione rispetto ai propri obiettivi, l’altro la creatività e la capacità di dare vita al nuovo.
Luna Piena in Leone porta l’Energia degli archetipi Zeus che invita a radicare la consapevolezza del proprio valore e Afrodite che ci ricorda di mantenere lo sguardo sulla nostra bellezza interiore.
Il respiro ci accompagna al centro… nel centro dove tutto è quiete, tutto è perfetta pace, dove tutto è vuoto che è pieno, e lì possiamo incontrare la nostra pura Essenza Divina, la nostra Pura Luce.

Nella perfezione di ciò che è …
Namastè
Claudia

I transiti riportati sono riferiti al sistema astrologico Siderale: sono i transiti della luna nelle costellazioni zodiacali, pertanto quelli reali in cielo, a cui fa riferimento anche l’agricoltura biodinamica.
I transiti della luna sono stati gentilmente forniti da Brian Keats (www.astro-calendar.com)

Per approfondire…. www.mandorlaintiraimi.it
“Lunario delle Herbarie”:
Lunario da appendere; Agenda lunare

Lascia una risposta