Undicesimo Ciclo Lunare 2014

Ora ho capito che gli alberi fioriscono in primavera e fruttificano d’estate senza cercare lodi; e le loro foglie cadono in autunno e i loro rami restano spogli d’inverno senza timore di biasimo”

K. Gibran

23 Ottobre Luna Nuova in Bilancia ore 23,57 – Eclissi parziale di sole

31 Ottobre Primo Quarto (Luna Crescente) in Capricorno ore 03,48

Luna di Aria e Fuoco

Care Anime in Cammino,

il nostro Viaggio ci porta in questo Ciclo Lunare verso l’incontro con il punto di Equilibrio fra gli opposti, Luce incontra Buio e per un attimo tutto è come sospeso nel silenzio di questo incontro.

E’ un Ciclo Lunare questo che ci invita a cercare in noi il punto di Equilibrio fra gli opposti, e come funamboli dell’Anima a trovare il momento in cui l’inspiro diventa espiro e …. rimanere lì … sospesi, esercitando la pratica dell’attesa, che non sempre è semplice e fluida.

Un’attesa che non è aspettativa, che non è ansia o mancanza, ma semplice presa di coscienza del vuoto che è pieno, del grande silenzio della nostra Anima…

Questo è il Ciclo Lunare che ci accompagna verso l’Energia di Samhain (Ognissanti e Antenati Defunti), quando il velo fra i mondi si assottiglia, diventa impalpabile e per circa dieci giorni, dalla notte del 31 ottobre/1 Novembre, il contatto con quella che chiamiamo ‘altra dimensione’ diventa più semplice. Sono giorni magici e misteriosi che, in sintonia con l’Energia della Luna, ci invitano a scoprire il punto6 Novembre Luna Piena in Ariete ore 23,23

14 Novembre Ultimo Quarto (Luna Calante) in Cancro ore 16,16 entra in Leone alle 21,53

Luna dell’Equilibrio

Luna degli Antenati

Luna della Nebbia

Undicesimo Ciclo Lunare del 2014 di unione e di compenetrazione fra ciò che noi percepiamo come separato ma che separato non è, poiché nella logica dell’Universo tutto è Qui e Ora, e Vita e Morte non hanno un diverso volto…

In questo attimo di sosta del nostro Viaggio, possiamo quindi ricercare e ascoltare quelle parti di noi che ancora sentiamo nella separazione, ponendo la nostra attenzione invece sulla possibilità di essere un ‘Tutto Unico’ e di essere ‘Ogni Cosa’…

E anche se la nebbia non ha ancora metereologicamente fatto la sua comparsa, possiamo farci aiutare dall’energia della nebbia che avvolge tutto in un’ovatta di incertezza che obbliga a guardare ciò che ci è vicino … poiché la visione a distanza risulta affaticata.

Luna Nuova il 23 Ottobre sorge in Bilancia. In questo giorno ci sarà un Eclissi Parziale di Sole, non visibile dall’Italia.

“Il geroglifico della Bilancia, segno d’Aria, si compone di due linee orizzontali, di cui la superiore è sormontata da un semicerchio. Le due linee rappresentano l’energia positiva e l’energia ricettiva in un giusto rapporto armonico, dove tuttavia la prima prevale sulla seconda. E’ l’Armonia dunque ad informare questo segno.” (A. Cattabiani – Planetario). Solo posizionandosi al Centro, in perfetto Equilibrio….e non su uno dei due piatti….è possibile comprendere la complementarietà delle apparenti opposizioni…perché se anche solo ci si sposta un pochino dal Centro, ecco che di nuovo si vive nella duplicità e nell’opposizione.

Associato ad Era, archetipo dell’Unione Sacra e dell’Equilibrio, la via del ritorno all’Unità, al non manifestato poiché il manifestato è soggetto alla dualità ed alle opposizioni, e a Persefone, archetipo che ci ricorda la Ciclicità e il viaggio verso la profondità.

Luna Piena il 6 Novembre sorge in Ariete.

E’ un Fuoco primaverile quello dell’Ariete, rappresentail primo movimento della vita, l’impulso creatore, l’esplosione trasformatrice e ci ricorda la spontaneità dell’archetipo Ares e l’integrità dell’archetipo Artemide. Questa Energia ci invita a focalizzare e scegliere quali sono i nostri obiettivi a cui dare forza, impulso ed attenzione… senza perderci in inutili dispendi di energia per ascoltare e seguire situazioni che non solo non ci sono utili, ma che non apportano nessuna forza al nostro Cammino.

Le Essenze di questo ciclo lunare

Copal Nero

Copal Bianco

Le Pietre di questo ciclo lunare

Onice

Cristallo

Il nostro Cammino sia Benedetto, e sia verso Casa….

Che l’Universo ci conceda di camminare dove parliamo…

In Lak’ Ech

Ometeotl

Namastè

Mitakuye Oyasin

Pace

Auuuuuuuuuuuu

Claudia

I transiti della luna riportati sono quelli reali in cielo e riferiti al sistema astrologico Siderale, per cui ringrazio Bashir (www.astrobashir.com).

Per approfondire…. www.mandorlaintiraimi.it

“Lunario delle Herbarie”: Lunario da appendere; Agenda lunare

“Oracolo dei Cristalli”

“Fumigazioni. Il Mondo Vegetale…Profumo Divino”

Lascia una risposta