Quarto Ciclo Lunare 2014

Lunar_libration_with_phase2[1]

 

“Da ogni minuscolo germoglio nasce un albero con molte fronde. Ogni fortezza si erige con la posa della prima pietra. Ogni viaggio comincia con un solo passo.”
Lao Tzu

30 Marzo Luna Nuova in Pesci ore 20.45
7 Aprile Primo Quarto (Luna Crescente) in Gemelli ore 10.31
15 Aprile Luna Piena in Bilancia ore 9.42 (eclisse totale di luna)
22 Aprile Ultimo Quarto (Luna Calante) in Capricorno ore 9.52

Luna dei Germogli
Luna delle Uova
Luna Rosa

Quarto Ciclo Lunare del 2014
Luna di Acqua e Aria

Care Anime in Cammino,

la Primavera avanza (anche se a volte le temperature ce lo fanno dimenticare..) .. siamo nel periodo dell’anno della forza vitale, dell’entusiasmo e della Vita che sboccia… è ora, per il nostro seme di Luce, di fare capolino… di germogliare, iniziando a manifestare tutta la sua perfetta bellezza all’esterno… Ricordandoci di avere pazienza… poiché “il Seme sa quando è tempo di germinare e fiorire”…
Questo è il tempo della Rinascita. Può accadere però che ci dimentichiamo che per ri-nascere bisogna prima un poco morire… per ri-nascere, qualcosa di noi deve necessariamente essere lasciato andare, deve necessariamente essere ringraziato e salutato perchè il vuoto da ciò lasciato possa essere nuovamente riempito … o … rimanere vuoto…

Luna Nuova il 30 marzo sorge in Pesci alle 20.45 in un giorno Scimmia Blu , Portale Galattico (sincronario Galattico)

Pesci, segno d’Acqua è l’ultimo dello zodiaco, ed “è simbolicamente il punto di congiunzione fra il riassorbimento del manifestato nell’Uno e l’inizio della sua nuova manifestazione… Il contatto con l’acqua implica rigenerazione, perchè la dissoluzione è seguita da una ‘nuova nascita’ e perchè l’immersione fertilizza e aumenta il potenziale di vita e creazione…” (Planetario – A. Cattabiani)

Associato ad Afrodite, archetipo della rinascita e della bellezza, e a Dioniso archetipo dell’estasi e della resurrezione, il loro messaggio è di lasciarsi vivere con leggerezza, nel Qui e Ora.

Scimmia Blu ci ricorda: “La scimmia vuole giocare. E’ il giocherellone, l’illusionista, il jolly. La scimmia ci insegna a non prendere la vita troppo sul serio, a trovare il lato umoristico di ogni situazione e a riconoscere la natura del gioco cosmico. Ridere, in ultima analisi, è guarire. Nella magia della scimmia c’è molto di più di quanto possa apparire: ha il coraggio di sorridere di fronte ad una situazione avversa; prende le cose alla leggera. Se abbiamo dimenticato di giocare con la vita, possiamo essere certi che la Scimmia verrà a ricordarcelo! Se facciamo un progetto nel giorno della scimmia, è meglio essere pronti ad una bella risata quando si realizzerà. Aspettate l’inaspettato, specialmente a proposito degli avvenimenti magici. Trova la Scimmia dentro di te, affinchè ti faccia il solletico, e ti ricordi quanto può essere divertente la vita!”

Luna Piena
il 15 aprile sorge in Bilancia alle 9.42 in un giorno Mano Blu (Sincronario Galattico)
Bilancia, segno d’Aria, ci ricorda l’armonia “il suo simbolismo rappresenta l’energia positiva e l’energia ricettiva in un giusto rapporto armonico… Simboleggia la via del ritorno all’unità…” (Planetario – A. Cattabiani)

Associato ad Era, archetipo di Unione Sacra e Apollo, archetipo dell’equilibrio, il loro messaggio è la fusione fra interiorità ed espressione di sé, così in Cielo, così in Terra.

Mano Blu ci ricorda: “E’ grazie alle nostre mani che abbiamo modo di realizzare, modellando i nostri sogni in forma fisica. Quando cerchiamo di realizzare il servizio verso la Terra e verso tutti gli esseri viventi, ogni azione diventa un atto di guarigione. Questo processo di guarigione – una meditazione trasformativa in azione – inizia dal sé e irradia verso l’esterno, raggiungendo chi si trova vicino a noi, ed aiutando costoro a guarire, così come tutto il pianeta. La mano sa, grazie alla sua sensibilità all’energia, dove e quando è richiesta la guarigione, portando conforto e sollievo al dolore, grazie al potere del contatto della mano. Sintonizzati con la tua conoscenza interiore, affinchè ti guidi dove è richiesta l’energia di guarigione nella tua vita, portando la tua consapevolezza su quegli aspetti che hanno bisogno di cura, attenzione o abbandono, in modo da poter realizzare pienamente te stesso.”

Anche il calendario cattolico in questo periodo (20 Aprile) celebra la festa della Risurrezione (Pasqua) il cui messaggio è proprio la rinascita della Luce dal Buio….


Dal cuore del nostro Spazio Sacro
possiamo lasciare che i primi germogli
facciano capolino…

Le Essenze di questo ciclo lunare

Finocchio
Cipresso

Le Pietre di questo ciclo lunare

Magnesite
Giada

Il nostro Cammino sia Benedetto, e sia verso Casa….
Che l’Universo ci conceda di camminare dove parliamo…
Ometeotl
Namastè
Mitakuye Oyasin
Pace
Auuuuuuuuuuuu
Claudia

I transiti della luna riportati sono quelli reali in cielo e riferiti al sistema astrologico Siderale, per cui ringrazio Bashir (www.astrobashir.com).

Per approfondire…. www.mandorlaintiraimi.it

“Lunario delle Herbarie”: Lunario da appendere; Agenda lunare

“Oracolo dei Cristalli”

“Fumigazioni. Il Mondo Vegetale…Profumo Divino”

Le descrizioni dei glifi Maya sono tratte da: “Manuale di Uso e Manutenzione del Sincronario Galattico” – “Diario Sincronico 2010-2013”

Lascia una risposta