Terzo Ciclo Lunare 2014

Lunar_libration_with_phase2[1]Metti radici nella terra,
così potrai ergerti alto nel cielo,
metti radici nel mondo visibile, così da poter raggiungere l’invisibile” Osho

1 Marzo Luna Nuova in Acquario ore 09.00
8 Marzo Primo Quarto (Luna Crescente)
in Toro ore 14.27
16 Marzo Luna Piena in Vergine ore 18.08
24 Marzo Ultimo Quarto (Luna Calante)
in Sagittario ore 02.46

Luna del Seme
Luna dei Venti
Luna di Primavera

Terzo Ciclo Lunare del 2014
Luna di Aria e Terra

La Sacra Ruota dell’Anno, che scandisce i momenti di passaggio della Natura, il ritmo delle stagioni, la relazione tra la Terra e il Sole, fra Energia Femminile e Maschile, ci accompagna verso Oestara, Equinozio di Primavera, il 20 Marzo…

La Luce nata al Solstizio d’Inverno, custodita ed accudita nei primi Cicli Lunari, acquisisce sempre più forza e si espande sempre più… ed è pronta ora a manifestarsi nel risveglio primaverile, nello sbocciare di nuovi fiori, nel nuovo volo delle farfalle, nel nidificare degli uccelli, nel ronzio delle api, nell’aria frizzante, tiepida e profumata che accompagna questa nuova stagione…
La Natura è pronta e matura per lasciare i “vestiti austeri” dell’Inverno e indossare nuovamente un manto di colori teneri e vivaci …
E’ pronta a ricordarci che dopo le rigidità dell’Inverno (anche se quest’anno non possiamo parlare di inverno rigido…) tornano sempre, in un ciclo continuo in perenne movimento, il calore e i colori….

Luna Nuova il 1 Marzo sorge alle 09.00 in Acquario, in un giorno Vento Bianco (Sincronario Galattico)

Acquario
, segno di Aria, associato ad Artemide, archetipo della Libertà, e ad Efesto, archetipo della Creatività, ci ricorda lo sbocciar dei fiori che semplicemente manifestano la loro bellezza, libera e creativa, senza rimanere nel ricordo della “fatica dell’inverno” e senza domandarsi quanto durerà la primavera….

Vento Bianco
ci ricorda: “Il vento è il respiro della vita, l’aria che tutti respiriamo come una sola famiglia planetaria; le correnti che viaggiano nella nostra atmosfera, trasportando semi per lunghe distanze, affinchè possano raggiungere terreni fertili; la forza invisibile che porta vita e movimento. Respiro più vibrazione uguale suono. Quando la voce articola la vibrazione, si formano le parole e nasce la comunicazione. Allo stesso modo il vento, fischiando tra i rami degli alberi, ululando nella notte o sussurrando dolcemente, diviene messaggero dello spirito. Torna al tuo respiro e guarda quanta ispirazione ti attende nella calma interiore. Lascia che l’ispirazione di ogni respiro raffini il tuo collegamento con lo Spirito. Rilassati, lascia andare, liberati… Lascia che il vento porti il tuo spirito, mentre apri le ali e voli”

Luna Piena
il 16 Marzo sorge alle 18.08 in Vergine in un giorno Terra Rossa, (Sincronario Galattico)

Vergine, segno di Terra associato a Demetra, archetipo dell’Incubazione ed Estia, archetipo del Silenzio, ci ricorda la Grande Madre Celeste e la maturità di comprensione e consapevolezza di noi, importanti, alla base del nuovo fiorire e dei movimenti dell’Anima, per evitare di scivolare in un’inconsistenza che può rendere effimero ogni sentire ed ogni vissuto.

Terra Rossa ci ricorda: “La Terra è un essere vivente, un insieme; noi non esistiamo su di lei – siamo sue espressioni. In quanto tali, non siamo altro che aspetti del suo essere. Ogni singolo aspetto è parte di qualcosa di più grande. Lei ci organizza in modi sottili. Uscendo dalle illusioni della limitazione e della separazione, troviamo significato nelle sincronicità. Tutte le sincronicità hanno luogo nel suo corpo generoso. Lei sogna la nostra esistenza; noi siamo la sua evoluzione. Sapendo questo, possiamo navigare nella sua matrice. Ogni segno che ci viene inviato sul cammino avrà un senso se usciamo dalla nostra separazione con lei, ed accettiamo il suo piano divino. La nostra evoluzione non è separata dalla sua. Siamo una sola cosa. Abbandonati alla sua sincronicità e potrai navigare sulla Terra con naturalezza. Ascolta i suoi messaggi: il cuore della Terra, il suo nucleo di cristallo, ci chiama ogni giorno.”

Il 20 Marzo con Luna in Bilancia, celebriamo l’Equinozio di Primavera (Oestara).
La Luce incontra il Buio in un equilibrio delle polarità, in una sospensione in cui tutto ciò che è apparentemente opposto si unisce, si cerca per dare vita ad una danza d’Amore che è Estasi Divina che porta la Vita.
Così, anche noi, nel nostro cammino possiamo ricercare questa Unione Sacra fra energia femminile ed energia maschile, fra aspetti di luce ed aspetti di buio, fra dimensione spirituale e dimensione materiale… fra tutto ciò che è apparentemente opposto … dentro e fuori di noi…

Il primo palpito di Nuova Vita
diventa in me radici …


Le Essenze di questo ciclo lunare

Artemisia
Frassino

Le Pietre di questo ciclo lunare

Fluorite
Corniola

Il nostro Cammino sia Benedetto, e sia verso Casa….
Che l’Universo ci conceda di camminare dove parliamo…
Ometeotl
Namastè
Mitakuye Oyasin
Pace
Auuuuuuuuuuuu
Claudia

I transiti della luna riportati sono quelli reali in cielo e riferiti al sistema astrologico Siderale, per cui ringrazio Bashir (www.astrobashir.com).

Per approfondire…. www.mandorlaintiraimi.it

“Lunario delle Herbarie”: Lunario da appendere; Agenda lunare

“Oracolo dei Cristalli”

“Fumigazioni. Il Mondo Vegetale…Profumo Divino”

Le descrizioni dei glifi Maya sono tratte da: “Manuale di Uso e Manutenzione del Sincronario Galattico” – “Diario Sincronico 2010-2013”

Lascia una risposta