Dodicesimo Ciclo Lunare 2013

Lunar_libration_with_phase2[1]3 Novembre – 17 Novembre – 2 Dicembre

Luna dell’Armonia
Luna della Nebbia
Luna della Pazienza

 

 

 

Dodicesimo Ciclo Lunare del 2013
Luna di Aria e Terra

Il dodicesimo Ciclo Lunare è un periodo di sospensione e di attesa.

Dall’Equinozio d’Autunno la Luce ha iniziato il suo declino che culminerà nei giorni precedenti a Yule – Solstizio d’Inverno, negli ultimi giorni dell’Undicesimo Ciclo Lunare il velo che separa il mondo incarnato da quello disincarnato si è assottigliato nei giorni di Samhain e nonostante le temperature ancora miti, inizia a fare capolino la nebbia che avvolge tutto in un’ovatta di incertezza che obbliga a guardare ciò che ci è vicino … poiché la visione a distanza risulta affaticata.

La Madre Terra, Pachamama, protetta dal buio è sempre più in un tempo di riposo e di rigenerazione.

Anche per noi può essere un tempo di ritorno al Centro del nostro Spazio Sacro, dove rimanere in attesa e riposo, dove trovare il punto esatto di equilibrio fra Luce e Ombra, fra Inspirazione ed Espirazione, fra Aria e Terra…
E’ un tempo di riposo e sogno, di riflessione e scelta, di pace e respiro paziente, in cui sempre di più il nostro sguardo può rivolgersi all’interno, sul fondo della nostra caverna, per ascoltare e ritrovare ciò che da lì sostiene ed anima il nostro Cammino, e senza giudizio o recriminazioni scegliere ciò che ancora desideriamo ci accompagni e salutare ciò che non ci appartiene più.

In questo periodo di attesa e di introspezione, il Respiro, il nostro Respiro è un forte e potente alleato…. Portando attenzione non solo all’Inspirazione, a dove e come arriva l’aria nel nostro corpo e all’Espirazione alla fluidità con cui esce l’aria, ma anche e soprattutto alle due fasi intermedie di sospensione: Pieno e Vuoto, quali sensazioni accompagnano questi due momenti?

“Ascolto l’Armonia in me. Accolgo l’Armonia dell’Universo che è in me” (Lunario delle Herbarie 2013)

Luna Nuova il 3 Novembre sorge in Bilancia, in un giorno Seme Giallo (Sincronario Galattico), giorno accompagnato da una Eclisse totale di Sole.

“Il geroglifico della Bilancia, segno d’Aria, si compone di due linee orizzontali, di cui la superiore è sormontata da un semicerchio. Le due linee rappresentano l’energia positiva e l’energia ricettiva in un giusto rapporto armonico, dove tuttavia la prima prevale sulla seconda. E’ l’Armonia dunque ad informare questo segno.” (A. Cattabiani – Planetario)
Associato ad Era, archetipo dell’Unione Sacra e dell’Equilibrio, la via del ritorno all’Unità, al non manifestato poiché il manifestato è soggetto alla dualità ed alle opposizioni.
Associato anche ad Afrodite, archetipo dell’Armonia, della Bellezza e dell’Amore Incondizionato, che ci ricorda, insieme alla meraviglia di colori che accompagnano l’autunno, che la Bellezza Divina sta in ogni cosa, in ogni momento, ed accompagna ogni nostro passo…

Seme Giallo ci ricorda: “Il seme custodisce, nel suo nucleo essenziale, la consapevolezza del proprio potenziale; cerca le condizioni ideali per accrescere la propria evoluzione verso la fase di fioritura e fruttuosa maturità. Sintonizzandoti con la consapevolezza del tuo potenziale e di quali sono gli elementi che sostengono la tua crescita, anche tu puoi mettere a fuoco che cosa desideri coltivare nella tua vita. Semina i tuoi progetti creativi nella terra più fertile che tu possa trovare; nutrili, e permetti loro di giungere a fioritura; onora il tuo giardino sacro come te stesso; ricorda che nel seme vi è l’impronta olografica di tutto il raccolto. Per piccolo che possa essere, il tuo seme può realizzare il tuo potenziale interno superiore. Metti a fuoco i tuoi obiettivi con attenzione, agisci in modo da favorire la crescita, ed anche tu fiorirai!”

L’Eclisse Totale di Sole del 3 Novembre chiude il Portale che si era aperto il 18 e 19 Ottobre con l’Eclisse Penumbrale di Luna.
Sono stati giorni Energeticamente intensi, le tempeste possono essersi manifestate con forza, per insegnarci a trovare il Centro, il nostro Centro dove tutto è Pace, tutto è Quiete, tutto è Amore, tutto è Nulla.

Luna Piena il 17 Novembre sorge in Toro, in un giorno Specchio Bianco (Sincronario Galattico)

Toro, segno di Terra, il cui geroglifico ricorda un Utero. Associato a Demetra, archetipo della Grande Madre accogliente, che nutre ed accudisce. Madre che dona la Vita, Madre che accoglie la Morte…

Specchio Bianco ci ricorda: “Questo specchio è ben di più di una riflessione statica; è una sala degli specchi che porta a ciò che è senza fine. Le miriadi di galassie del nostro universo vagano nello spazio visibile, e l’ordine è dappertutto, anche al di là di dove giunge il nostro occhio. Lo specchio riflette l’ordine di ciò che non ha fine, l’ordine naturale dell’universo – abbondante in ogni direzione, irradiante da ogni centro verso la perfezione senza fine. Mettendo a fuoco questa riflessione multidimensionale, possiamo osservare ogni aspetto di noi stessi; possiamo diventare il nostro stesso riflesso, rifletterci verso gli altri. Insieme, possiamo riflettere infinitamente, possiamo diventare specchio dell’infinito universo. Non avere paura di guardare nello specchio, non vi è giudizio nella sua riflessione. E’ lo specchio delle possibilità senza fine. Se ciò che vedi non ti piace, guarda ancora”

“Il nostro sguardo verso l’Infinito. L’Universo Divino guarda noi. Noi siamo l’Infinito. L’Universo Divino è in noi.” (Lunario delle Herbarie 2013)

La miscela per le fumigazioni di questo ciclo lunare

Copal Nero – E’ il Copal della Notte, che accompagna verso le profondità.
Cipresso – Simbolo di equilibrio fra Luce ed Ombra
Rosa – Dischiude il cuore all’Amore e all’Armonia
Origano – Simbolo di conforto

Pietre consigliate

Ossidiana – E’ la pietra del Guerriero che riesce a stare in contatto con la propria Luce e la propria Ombra
Granato – Sostiene nei momenti di difficoltà
Quarzo Rosa – Apre il cuore all’Amore tenero e gentile verso sé stessi
Giada – Pietra dell’Equilibrio

Vi abbraccio con gioia!
Il vostro Cammino sia Benedetto, e sia verso Casa….
Che l’Universo ci conceda di camminare dove parliamo…
Ometeotl
Namastè
Mitakuye Oyasin
Pace
Auuuuuuuuuuuu
Claudia

I transiti della luna riportati sono quelli reali in cielo e riferiti al sistema astrologico Siderale, per cui ringrazio Bashir (www.astrobashir.com).

Per approfondire…. www.mandorlaintiraimi.it

“Lunario delle Herbarie”: Lunario da appendere; Agenda lunare

Le descrizioni dei cristalli sono tratte da: “Oracolo dei Cristalli”

Le descrizioni delle erbe della “Miscela per fumigazioni” sono tratte da: “Fumigazioni. Il Mondo Vegetale…Profumo Divino”

Le descrizioni dei glifi Maya sono tratte da: “Manuale di Uso e Manutenzione del Sincronario Galattico” – “Diario Sincronico 2010-2013”

Lascia una risposta